Ipertiroidsmo t3 t4 alti tsh nella media

Buongiorno, la mia bambina di 8 anni e' leggermente sovrappeso e su consiglio della dietologa (che e' anche endocrinologa) abbiamo efettuato degli esami del sangue nei quali c'erano dei valori inerenti agli ormoni tiroidei.
E' risultato che la bimba ha i seguenti valori:

T3 LIBERA 6,5 PG/ML
T4 LIBERA 24,8 PG/ML
TSH 0,34 MCU/ML

La bimba lamenta mal di gola e saltuari leggeri mal di testa.
Sudorazione eccessiva delle mani.
La dottoressa endocrinologa che ha in cura la bambina dice che gli esami evidenziano un quadro di ipertiroidsmo dndd.
Suggerisce valutazione ft3, ft4, tsh, anticorpi antiTPO ed antiTG + anticorpi antiRec TSH, calcitonina
utile inoltre ecografia + ecocolordoppler tiroideo.
Vorrei avere un vs. parere a riguardo.
In particolare non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito al fatto che pur avendo T3 LIBERA e T4 LIBERA alti , il valore TSH sia nella norma.
La bimba non assume farmaci ne creme dimagranti o quant'altro che possano aver influito sui valori T3 T4.
Resto in attesa di cortese riscontro e porgo i miei saluti.
Cordialmente
Enrico
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il TSH non lo si puo' considerare proprio normale, soprattutto nel sospetto di un ipertiroidismo.
Concordo sull'opportunita' di ripetere gli esami ormonali unitamente al dosaggio degli anticorpi anti tiroide e a un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia