Ecocolordoppler tiroideo

cari medici, sono una ragazza di 19 anni e mi sono sottoposta sotto consiglio medico ad un ecocolordoppler tiroideo..vorrei se possibile sapere cosa pensate dell'esito::
Tiroide in sede, morfo-volumetricamente nei limiti. L'ecostruttura ghiandolare appare finemente disomogenea, tenuemente ipoecogena con alcuni setti iperecogeni contestuali; la vascolarizzazione ghiandolare appare notevolmente aumentata. Il reperto descritto depone per processo infiammatorio cronico. Si segnala,inoltre, al III superiore del lobo sinistro, la presenza di una formazione nodulare ipoecogena, di circa 5mm di diametro massimo, che all'integrazione color presenta segni di vascolarizzazione intra e perilesionale. Utile visita specialistica ed integrazione con esami di laboratorio.
Biometria:
lobo dx, DAP :15mm
lobo sx, DAP ,16mm
istmo,DAP , 3mm
Trachea in asse . Non si apprezzano significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari latero-cervicali, bilateralmente.

questi sono gli esami:
Triodotironina libera FT3 2,08
Tiroxina libera FT4 0,83
Tireotropina TSH 1,91

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

il quadro di laboratorio merita di essere completato mediante il dosaggio degli anticorpi anti tireoperossidasi e anti tireoglobulina, e con la calcitonina.

Il nodulo che descrive è abbastanza deve esser seguito dallo specialista per valutare se deve esser studiato mediante agoaspirato.

completi lo studio anticorpale e senta la specialista in diretta.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
in effetti gli esami e l'ecocolordoppler me li prescrisse l'endocrinologa 6 mesi fa, e mi sospese la cura che facevo con tirosint, entro la prossima settimana andrò per controllo.

Grazie per avermi risposta.