Rodiola allattamento

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongorno, sto facendo una dieta ed assumendo rodiola rosea, perchè mi sento particolarmente affaticata. ho un bambino di quasi 2 anni che ancora allatto. posso assumere tranquillamente la rodiola?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non vi è controindicazione esplicita per l'uso della rhodiola in gravidanza e allattamento, ma "non vi sono riscontri disponibil sulla sicurezza" (dalle avvertenze in uno dei prodotti in commercio); tuttavia è buona norma generale non assumere farmaci in queste circostanze se non in condizioni di necessità ed in ogni caso dietro prescrizione medica.
I fitoterapici non costituiscono eccezione a questa regola.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.