Utente 163XXX
Buonasera, scrivo per un problema che ho da circa 1 settimana.
Un dolore apparso al lato destro della faccia (mascella, denti, occhio e nuca e tempie). Sono 3 gg che sto prendento diclofenac su ricetta del medico e il dolore che prima era intenso ora compare a momenti dando delle fitte dolorose (sopportabili) e dolore all`orecchio. Qui preciso che circa 1 anno fa mi e` stata diagnosticata una disfunzione tubarica. Il dolore compare assieme a mal di testa pero` ripeto e` sopportabile, a volte sembra che si irradi anche verso il lato sinistro della mascella. Preciso che per lavoro spendo anche 13 ore davanti al pc seduto. Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.mo Utente,

Da come lo descrive, il dolore potrebbe essere compatibile con una nevralgia. Tali sintomi possono insorgere senza causa apparente o a seguito di problemi di pertinenza odontoiatrica o anche ORL. Sulle nevralgie le molecole come il Diclofenac hanno un'efficacia molto limitata e si preferisce utilizzare farmaci che influiscono sulla conduzione nervosa come la Carbamazepina, il Gabapentin e il Pregabalin.

Naturalmente, è indispensabile indentifcare la causa all'origine del dolore, se si può.