Dolore parte destra

Buonasera, scrivo per un problema che ho da circa 1 settimana.
Un dolore apparso al lato destro della faccia (mascella, denti, occhio e nuca e tempie). Sono 3 gg che sto prendento diclofenac su ricetta del medico e il dolore che prima era intenso ora compare a momenti dando delle fitte dolorose (sopportabili) e dolore all`orecchio. Qui preciso che circa 1 anno fa mi e` stata diagnosticata una disfunzione tubarica. Il dolore compare assieme a mal di testa pero` ripeto e` sopportabile, a volte sembra che si irradi anche verso il lato sinistro della mascella. Preciso che per lavoro spendo anche 13 ore davanti al pc seduto. Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Da come lo descrive, il dolore potrebbe essere compatibile con una nevralgia. Tali sintomi possono insorgere senza causa apparente o a seguito di problemi di pertinenza odontoiatrica o anche ORL. Sulle nevralgie le molecole come il Diclofenac hanno un'efficacia molto limitata e si preferisce utilizzare farmaci che influiscono sulla conduzione nervosa come la Carbamazepina, il Gabapentin e il Pregabalin.

Naturalmente, è indispensabile indentifcare la causa all'origine del dolore, se si può.