Utente 191XXX
Buongiorno gentili dottori ,

Sono un ragazzo di 20 anni ,due anni fa mi era stato riscontrato varicocele di I grado al testicolo sinistro; ieri ho effettuato il controllo di routine , un'ecografia pelvico scrotale dal quale il risultato non sembra essere mutato :

"Normali testicoli senza foci lesive. Minuta nota cisti dell'epididimo sx di 3mm. invariata priva di rilevanza clinica.Si conferma iniziale idrocele sx di I grado con reflusso reno spermatico esclusivamente individuabile in corso di manovra di valsava.Non riscontro di idrocele"

Io ho chiesto molte informazioni al mio medico che mi ha rassicurato dicendo che è un quadro molto comune in moltissimi uomini , di non preoccuparmi e di stare tranquillo anche per quanto riguarda l'infertilità ; ora volevo gentilmente chiedere anche il parere di altri medici , magari per un ulteriore rassicurazione. Gentili dottori voi concordate con il mio medico ?

Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mauro Seveso
36% attività
12% attualità
16% socialità
CASTELLANZA (VA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile Signore, a questo punto sarebbe il caso di eseguire uno spermiogramma per valutare la sua fertilità. In caso di esame nella norma, stia tranquillo.
Cordiali saluti