Sindrome antifosfolipidi

Buongiorno, a settembre 2010 ho fatto gli esami del sangue in previsione di una gravidanza. Sono risultata positiva alla VDRL ma negativa all ABS-FTA. La mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi. A marzo 2011 ho avuto un aborto interno alla 7° settimana. Essendo una persona ansiosa ho iniziato a cercare su internet chiarimenti su ciò che mi è successo, e ho scoperto che la VDRL positiva e gli aborti sono segni specifici della Sindrome da antifosfolipidi. Lei cosa mi consiglia di fare? Devo prendere appuntamento da un immunologo o effettuare qualche esame specifico? Grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non è detto che sia correlato comunque può essere utile eseguire una valutazione ematochimica per vedere se c'è una correlazione con esami immunologici ma anche dell'ematologia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder