Micosi unghia

Buonasera, da ragazza probabilmente a causa di scarpe da ginnastica troppo strette, ho visto entrambe le unghie degli alluci diventare verdastre e poi cadere; da allora sono ricresciute gonfie e vuote e nonostante successivamente,da un'analisi in coltura, sia risultata la positività Aspergillus nessuna cura è mai risultata efficace. Giorni fà, a causa di un trauma, una delle due unghie- sempre male ancorata- si è estirpata totalmente con notevole versamento di sangue e vorrei chiedere se attualmente esista una cura possibile a favorirne una crescita sana. Ringraziando saluto, Luciana
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Un antimicogramma sarebbe bene effettuarlo, ma anche una revisione della terapia, evidentemente. Dovrebbe rideterminarsi con il suo dermatologo che fece diagnosi o contattarne un altro di buona esperienza.

Saluti

Luigi Mocci MD