Bradicardia e ipotensione...

Salve mi chiamo alessandro e ho 23 anni, e dopo una rmn all'encefalo, mi hanno trovato delle gliosi a livello neurologico poi approfondite in ricovero ordinario, per le quali mi hanno detto che non era niente di preoccupante perche i potenziali evocati erano negativi e anche tutti gli altri accertamenti, nel frattempo si e scoperto che ero ipoteso e bradicardico, cioe dopo aver fatto un holter ecg dinamico con seguente referto, aritmia sinusale a frequenza cardiaca media 79 bpm interrotto da isolato BEV e singolo BESV, e dopo varie misurazioni della pressione, la mia pressione media è 100/60, alche feci una prova da sforzo ed un ecocardio entrambi negativi... Oggi a distanza di 6 mesi dopo una settimana super stressante sempre a lavoro min 12 ore al giorno, ho iniziato a sentirmi debole ed affaticato la notte non riesco a riposare bene, cioe mi sveglio sempre sudato ogni 2 ore, e spesso ho gli avambracci rigidi come se fossero addormentati. Alche essendo a 400km da casa e quindi lontano dal mio medico curante, mi sono rivolto in ospedale dove mi hanno fatto un emocromo un ecg una tac al cranio e una visita neurologica tutto negativo apparte bradicardia 49 bpm e un po la pressione bassa... pero io oggi mi sento ancora stanco dopo 4 giorni di ferie e lunedi dovrei tornare a lavoro... Volevo chiedere a voi un consiglio perche e difficile lavorare in queste condizioni, tutti mi ripondono dicendo che e stress, pero volevo sapere se dovevo preoccuparmi e fare degli accertamenti perche lavoro sempre sotto il sole ed il lavoro e discretamente pesante, o con uno stile di vita piu sano riesco a compensare? Cordialità alessandro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dal punto di vista cardiologico e da quanto ciò lei scrive non vedo preoccupazione. Occorre che lei sia molto idratato se lavora al caldo. Beva almeno due litri di liquidi al giorno. Cordialità
Cecchini
www .cecchini.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il consulto, seguiro il consiglio, Ci tenevo a dirle che apprezzo le sue iniziative sulla diffusione dei DAE e la seguo molto. Ora sono piu tranquillo cordialita, Alessandro