Chemioterapia

Buongiorno,devo fare la chemioteratia sul foglio ho scritto: in considerazione del referto istologico si pone indicazione a trattamento oncologico specifico previa valutazione funzionalità cardiaca con 5-fluorouracili+ ciclofosfamide+ claelyx al posto di epirubicina.vorrei sapere per favore perderò i capelli?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è detto, ma questo lo deve discutere con il suo oncologo che è obbligato nel proporre una terapia così impegnativa illustrare vantaggi ed effetti collaterali della stessa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per l'immediata risposta,cosa vuol dire terapia cosi inpegnativa?è una chemio troppo forte e pericolosa? per favore mi faccia capire meglio,sono ingnorante in materia.mi scusi per l'insistenza,ma vorrei capire meglio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impegnativa, non che sia intollerabile, ma di un certo rilievo rispetto ad altre terapie, e quindi merita senz'altro un approfondimento sui finalismi della stessa e sugli eventuali effetti collaterali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
devo fare 6 cicli,impegnativa per per la durata di ogni ciclo,o che altro.