Gonfiore occhio sinistro

Gentile dottore, da un po di tempo a questa parte quando vado in palestra e faccio sforzi intensi, incomincio a sentire un leggero bruciore alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro nella parte più interna (vicino al naso, per intenderci). Dopo poco tempo l'occhio comincia a gonfiarsi (si forma come una borsa)e mi resta difficile persino tenerlo aperto. Senza utilizzare medicinali il gonfiore scompare in un paio di giorni.
Di cosa può trattarsi?
Grazie.
Davide.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci una fistola tra il naso e la palpebra?
Ha mai subito interventi chirurgici in quella zona?
Cosa ha detto il suo oculista?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Il mio medico di base mi ha dato una crema oftalmica e mi ha detto che non era nulla di preoccupante. La crema non ha dato nessun risultato soddisfacente.
Da piccolo ho subito un'operazione proprio all'occhio sinistro poichè avevo il canale lacrimale occluso, ma ad oggi la lacrimazione mi sembra normale.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Premesso che sarebbe meglio farsi visitare da un medico oculista, probabilmente si è allargato il foro osseo che le hanno fatto durante l'intervento chirurgico e passa aria nella palpebra.
Mi faccia sapere cosa le dirà l'oculista.
Buona domenica