Un gonfiore generale che si affievolisce durante il giorno

Gentili Dott., circa 10 giorni fa avevo un gonfiore alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro che non sembrava presentare nessuna caratteristica evidente. Poi di colpo mi è venuto fuori un calazio proprio li dove si era manifestato il gonfiori nei giorni scorsi. L'oculista del pronto soccorso mi ha prescritto il betabioptal da mettere 4 volte al giorno per 3 giorni e poi per 3 volte al giorno per altri 5 giorni. Sono al 4 giorno di cura e il calazio non sembra regredire, l'occhio è ancora infiammato e al mattino mi alzo ancora con un gonfiore generale che si affievolisce durante il giorno. Vorrei capire quanto ci mette ad andare via, se è normale svegliarsi con l'occhio gonfio nonostante la cura, se posso usare anche medicinali per via orale considerando che sono in allattamento e se gli impacchi di semi di lino possono aiutarmi. Grazie mille per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
prima di tutto vorrei sapere se accusa dolenzia quando tocca la zona della palpebra gonfia.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
in effetti quando tocco la parte interessata accuso un lieve dolore, più intenso nei giorni scorsi. saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se accusa dolore, potrebbe essere un orzaiolo, in questo caso esegua degli impacchi caldo umidi per 10 minuti 3 volte al dì seguiti da una pomata di SOLO antibiotico (nettavisc unguento) per 5 giorni.
Poi mi farà sapere
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sto già facendo impacchi caldi più vole al giorno prima di mettere la crema e la settimana scorsa, quando non si vedeva ancora la "pallina", ho usato colbicion solo esternamente sul gonfiore. I semi di lino sono inutili?
grazie per l'aiuto, cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pomata va utilizzata anche dentro l'occhio.
Se non guarisce bisogna asportarlo chirurgicamente.
Non sono a conoscenza dell'utilità dei semi di lino nel suo caso.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
grazie ancora per il suo aiuto, avrei solo una domanda: il granuloma scoppia o si riassorbe? grazie ancora, saluti.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In certi casi si svuota e si riassorbe, in altri casi bisogna asportarlo.
Buona Serata