Utente 213XXX
Salve il 22 giugno ho subito un intervento per una cisti di 4mm testicolo sx e varicocele di III° dopo l'intervento mi è stata prescritta una cura di 5 giorni di augmentin e 6 di ananase dopo di che l'ananase mi è stato prolungato sino a data odierna...il risultato e che dal momento che sono uscito dalla sala operatoria ho il testicolo sx gonfio...il chirurgo mi ha detto che era normale e si sarebbe eliminata da solo...è possibile tutto ciò?se si anche se non prendo più medicinali?eventualmente in quanto tempo?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
gentile utente,

sono passati ancora pochi giorni dall'intervento.

in realtà dopo un intervento di qualunque tipo il consolidamento si ottiene dopo i sei mesi. i primi risultati però in termine di riduzione di edema (gonfiore) dopo circa un mese, magari qualche giorno in più. nel suo caso quindi mancherebbe ancora qualche giorno. gli antiinfiammatori potrebbero ridurre questa tempistica.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Perchè il decorso postoperatorio rientri nei tempi e modalità,come giustamente descritti dal Collega,a volte è molto utile l'uso di un sospensorio per un due o tre settimane.Infatti la deconnessione vascolare(sezione delle vene)per il trattamento del varicocele,"appende"un po il testicolo che pertanto si presenta edematoso.
Saluti
[#3] dopo  
Prof. Marco Catani
44% attività
8% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
condivido il consiglio del collega.

ci tenga informati.

cordiali saluti