Battito cardiaco basso

Buongiorno,

ho una domanda da chiedere: ogni mattina al lavoro faccio le scale di corsa, a salti di 2 gradini (tre paio di scale) e quando arrivo non sento il cuore sotto sforzo. Praticamente mi sento un battito cardiaco "un po' più ritmico" di quando faccio movimenti normali. Sento solo un pò di affaticamento di respiro, mi sento di respirare fortemente 2-3 volte e poi mi passa. Fumo 1 pacchetto di sigarette al giorno.

Volevo sapere se mi devo preoccupare che il cuore non batte tanto anche quando il corpo è in movimento e sotto sofrzo? Devo fare delle visite?

Che visite posso fare per controllare la salute del cuore e dei polmoni?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se è veramente preoccupato per la salute di cuore e polmoni, l'unica cosa che deve fare è smettere di fumare!
In gamba!

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dottor Vincenzo della risposta.

Smettere di fumare è una delle cose che ci penso da un po' di tempo. Fumo 1 pacchetto al giorno da 10 anni.

Vorrei solo fare delle visite di controllo e volevo chedere se può gentilmente darmi delle indicazioni su che tipo di visite specialistiche posso eseguire?

Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Esegua una visita pneumologica. Ma sarà tutto nella norma, vedrà.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille di tutto.