Battito irregolare....

Questa notte mi son svegliato con mal di stomaco dovuto sicuramente a quello che ho mangiato comunque, come mio solito mi son messo ascoltare il polso e sentivo dei battiti irregolari, come se si fermasse e poi ricominciasse, sia al polso che alla carotide, delle extrasistoli presumo.
Mettendo poi la mano sul petto sinistro batteva in modo normale, peró al livello del polso lo sentivo irregolare, è possibile una cosa del genere? Il fatto e che io mi sento bene. Devo preoccuparmi e fare dei controlli?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dal Suo racconto sembra anche stavolta che si sia trattato di isolate extrasistoli. Questi episodi sono del tutto innocenti e non possono provocare alcuma conseguenza, se non quella di aumentare il Suo stato ansioso.
Sono parecchi mesi, infatti, che Lei ci segnala questi episodi, ma le nostre rassicurazioni in merito non sono servite ad allontanare la Sua attenzione dall'attività cardiaca.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Capisco.. Ma anche se sono state per un pó di tempo? Il fatto e che quando accade è bruttissimo.. È una sensazione brutta.. I miei pensieri poi degenerano, tipo: e se nn sono extrasistole? Se è qualcosa di peggio? Come faccio a capire che sono soltanto extrasistole? Come posso risolvere la mia fissazione?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Dopo aver sentito in merito il parere del medico curante, potrebbe essere opportuno un supporto psicologico.
Cordiali saluti