Reni policistici

Gentili dottori, io e altri miei familiari abbiamo i reni policistici. In questo periodo mio padre ha un grave problema di salute a causa proprio dei reni policistici e rischia di andare in dialisi. Posso avere da parte vostra un consiglio su quale sia il centro migliore in assoluto in italia o anche all'estero o il medico più informato riguardo questa patologia? Grazie in anticipo e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Darle un consiglio nei termini che lei chiede non credo sia possibile. La malattia dei reni policistici dell'adulto (ADPKD) è la più frequente causa genetica di insufficienza renale cronica; come tale, è ben conosciuta dalla totalità dei nefrologi.
Nella sua regione ci sono ottimi centri nefrologici, le segnalo su tutti Bari e Foggia.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia