Appendicite o altro?

Salve a tutti i dottori...E' da circa una settimana che ho un dolore sul fianco destro, che va dall'ombelico fino all'inguine. Ci tengo a sottolineare che non è un dolore insopportabile, ma bensì un fastidio che si presenta con alcune fitte in determinati momenti della giornata. Inoltre mi provoca una sorta di "tiramento" nella gamba destra, per questo pensavo fosse un problema legato all'appendicite...Da ieri però le fitte sono più consistenti verso la vescica e sul fianco destro (inteso proprio come fianco, non lato destro), prendendo spesso anche la zona bassa della schiena. Proprio stamattina ho fatto l'ecografia dell'addome completo, e mi è stata diagnosticata una sorta di sabbiolina nei reni. Il medico mi ha consigliato di mangiare poche verdure al momento e di bere tantissima acqua per depurare il tutto...leggendo in rete però, dall'ecografia all'addome difficilmente è rivelabile l'infiammazione dell'appendicite...Visto che il dolore riguarda la parte destra, è possibile che debba fare esami approfonditi per l'appendice o il fastidio è veramente dovuto a questa sabbiolina?

Inoltre alcuni conoscenti che hanno subito l'operazione all'appendicite, mi dicono che il dolore è veramente forte e porta nausea e a volte vomito...questi sono sintomi che io non avverto, tranne per il fatto che spesso ho mal di pancia ma lo scarico dell'intestino funziona in maniera abbastanza regolare (alterno però stitichezza e diarrea)...

Confido in un vostro chiarimento...Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è stata descritta
>> mi è stata diagnosticata una sorta di sabbiolina nei reni. >>>

e se
>>Il medico mi ha consigliato di mangiare poche verdure al momento e di bere tantissima acqua >>

è perchè evidentemente ci sia un orientamento per una colica reno-ureterale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Concordo pienamente con il Collega Catania ed inoltre aggiungo che alla sua eta' un appendicite acuta oltre al dolore presenta sempre un rialzo termico,spesso con puntate a 38° e oltre , ed il reperto clinico è inconfondibile .
Le manifestazioni subdole si hanno per persone anziane o in soggetti defedati.
Segua i consigli del suo medico curante .Saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le immediate risposte