Utente 175XXX
Salve ho 31 anni e un prolasso valvolare mitralico dalla nascita che tengo regolarmente controllato. é un po' di tempo che mi vengono forti tachicardie e ho sbalzi di pressione , sono in terapia con bisoprololo 1,25 .Penso presto di aumentare la dose perche' è molto leggero.Spesso solo ultimamente mi capitano dei calori improvvisi del corpo da sudare e a volte con tachicardia a volte no, dipende ,a nche se sto ferma e non faccio nessuno sforzo.Ad esempio un giorno ero seduta sul divano e all'improvviso parte la tachicardia e questo calore maldetto, avevo la pressione a 160 la massima e la temperatura corporea a 37.4 Dopo un po mi passa tutto. A volte pero' mi capitano questi calori soprattutto nel viso e in testa senza avere pressione alta e senza tachicardia.Ma a cosa possono essere dovuti questi calori cosi' forti? Son preoccupanti?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Non cambi la terapia senza prima aver consultato un cardiologo: nel suo caso anche una piccola variazione delle dosi potrebbe rivelarsi inopportuna... Cerchi invece una soluzione (con farmaci o senza) che possa pero' appunto essere approvata e consigliata dallo Specialista.
Cordiali saluti