Discopatia degenerativa - assottigliamento spazi subaracnoidei - ridotta la fisiologica lordosi con

Buonasera, saluto tutti e ringrazio anticipatamente di cuore.
Sono un ragazzo di 23 anni, a seguito di un incidente in moto ho riscontrato i seguenti problemi con una RM:
discopatia degenerativa dei dischi C3-C4, C4-C5, C5-C6
ridotta la fisiologica lordosi con tendenza all'inversione e fulcro in C4-C5
assottigliamento degli spazi subaracnoidei perimidollari ventrali a livello C4-C5 in rapporto alla inversione della lordosi.
Frattura al processo spinoso e trasverso dx di C6.
Mi è stato prescritto collare philaelphia per 40gg.
Capisco che ogni caso deve essere valutato visitando il paziente, ma volevo chiedere se in linea di massima si può rimediare a questo o almeno stabilizzare il tutto o se andrò incontro a dolori e ernie in futuro molto più facilmente di altri. Ora non ho dolori a bracca e ad altre parti del corpo, diciamo che ho ancora il collare ma non sento per nulla formicolii e sono passate due settimane dall'incidente.
Potrò praticare cmq il mio sport che è il surf? Ci sono sport o comportamenti che devo assolutamente evitare? Posso prendere degli antiinfiammatori anche a livello locale come il voltalgan per dminuire l'infiammazione dello sternocleidomastoideo e degli scaleni che mi è stata dignosticata?
Spero in una vostra gentile risposta perchè sono preocupato. Dovrò fare una visita neurochirurgica a fine Agosto a cui chiederò tutto bene, ma vorrei sapere anche una vostra opinione, leggendo i vostri commenti ho visto che ci sono dottori preparatissimi.
Grazie di cuore.
Saluto tutti e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La Sua rmn e l'assenza di disturbi specifici inducono a ben sperare, per cui Le dico di aspettare tranquillo il controllo di fine agosto.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, speriamo davvero, per il voltalgan mi aiuterebbe secondo Lei a disinfiammare più velocemente? Posso metterlo localmente?
Ancora grazie
Saluto
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Anche le applicazioni locali, in senso lato, hanno un loro ruolo nei casi anche i più disparati.
Cordilalmente.