L'acqua può fare da "veicolo" per gli spermatozoi

buonasera. volevo chiedere un parere anche se mi sembra una preoccupazione eccessiva: a mare, mentre ero in acqua con la mia ragazza, ho avuto una eiaculazione. sia io che la mia ragazza (che è vergine) avevamo indosso il costume, ma eravamo cmq piuttosto vicini. l'acqua può fare da "veicolo" per gli spermatozoi?
grazie scusate se si tratta di dubbi eccessivi.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Non solo eccessivi ma anche molto fantasiosi.Direi che bisogna un pò calmarsi su questo fronte dei rischi di gravidanza non desiderata.Sembra di essere tornati ai tempi delle nostre nonne che con santa ingenuità pensavano che si poteva restare gravide dopo un bacio sulle labbra! Non è poi così facile fecondare una ragazza,specialmente ai nostri giorni in cui l'infertilità maschile e di coppia aumenta sempre più.
Dorma sogni tranquilli!

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
semplicemente impossibile

cordialità.

Dr. francesco ciociola

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte tempestive! ma volevo chiedere quali sono le condizioni che ostacolano questa eventualità? temperatura, ph, salinità, pressione? grazie ancora!