Prurito nelle gambe e braccia

salve,é iscritta mia mamma qua,sia mia mamma che io abbiamo da un pò di tempo prurito nelle gambe e braccia,passa dopo che usiamo la pomata per il prurito ma poi ritorna,continuamo a usare le pomate o se no cosa dobbiamo fare?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Una visita dermatologica, il prurito presente in due o più componenti della stessa famiglia può essere anche il sintomo di una malattia infettiva, dico questo non per allarmarla ma semplicemente perchè con una semplice visita chiarirebbe il problema.
Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
siccome prenotando la visita dermatologica con il ssn bisogna aspettare fino al 23/09/11,invece privatamente si fà molto prima,possiamo aspettare fino al 23/09/11?se é si,continuamo a usare le creme finchè non facciamo la visita?
é da 2-3 settimane che abbiamo il prurito

vi ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non sono in grado di risponderle non sapendo neppure che tipo di prodotto sta applicando, in attesa della vita dovrebbe limitarsi all'utilizzo di creme emollienti
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mia mamma non ha più prurito,l'ho fatto solo io la visita dermatologica,il referto é:

descrizione esame:
visita dermatologica(prima visita)
lesioni eczematose agli arti superiori con escoriazioni da grattamento.
xerosi cutanea agli arti inferiori

r/flixoderm crema
s/applicare alla sera alle braccia per 2 settimane

r/phisiogel AI crema
s/applicare al mattino alle braccia e alle gambe

r/eucerin detergente
s/uso locale per detersione

controllo al bisogno

r/flixoderm c'é scritto che devo applicarlo per 2 settimane,il r/phisiogel AI crema e r/eucerin detergente non c'é scritto per quanto tempo la devo applicare e usare,me lo può dire lei?
da quando ho incominciato a usarli ed applicarli non ho avuto più prurito

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Sono entrambi prodotti che può utilizzare per un periodo prolungato senza problemi
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sono passati 2 settimane e ho ancora molto prurito,solo nelle braccia,da un po di giorni ho molto prurito anche nel collo e sotto al collo ,come devo fare?
il r/phisiogel AI crema bisogna applicarla sempre al mattino?stamattina non l'ho applicata e sono uscita ,sarà quello il motivo del prurito?
de devo fare un altra visita,siccome bisogna aspettare minimo 2 settimane ,cosa posso fare intanto?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
per una decina di giorni non ho avuto il prurito ,ora cel'ho di nuovo,di solito il prurito non é di continuo,avvolte ce l ho e avvolte no
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
avvolte ho prurito anche alle gambe