Prurito braccio destro

Da diversi anni ho un forte prurito all’arto superiore destro, mi capita in svariati orari della giornata, principalmente nelle ore notturne, il prurito è particolarmente forte che non riesco più a dormire, solitamente per alleviare il sintomo uso antistaminici, o cortisone e solite creme. Preciso di aver effettuato varie visite specialistiche da vari dermatologi sempre con esito negativo, i prossimi esami che devo fare sono elettromiografia, risonanza m. cervicale, e visita fisiatra. Vi chiedo un consiglio in quanto il sintomo si sta aggravando, grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
mi sembra che lei abbia imboccato la strada giusta chiedendo approfondimenti diagnostici anche ad altre figure professionali, quali in primis il neurlogo. Il prurito è infatti un sintomo che può essere svincolato da malattie dermatologiche, principalmente quando sulla cute non si osservano alterazioni specifiche.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia