Prurito fastidioso

Salve,
da un paio di giorni ho un fastidiosissimo prurito vaginale...E' solo nella parte esterna ed è esteso per tutta la vagina ma non ci sono strane perdite o altro, solo un pò di dolore sulla parte alta della vagina (vicino il clitoride per intenderci) ed è venuto il giorno dopo aver avuto un rapporto con il mio ragazzo... E' molto fastidioso rispetto a come lo avevo tempo fa quando presi la candida e, inoltre, se mi lavo bene e metto della crema idratante il dolore e prurito si allevia parecchio...Potrei usare tantum rosa in bustine o non serve a nulla? Devo per forza andare dal ginecologo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il fastidio possa essere dovuto al rapporto riferito. Usi una crema lenitiva locale per qualche gg, se il fastidio persiste o si associano altri sintomi quali perdite o altro, dovrà necessariamente eseguire una visita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Il mio ragazzo mi ha detto che anche a lui, sulla punta del pene, sono comparse delle bollicine e prima prudeva poco poco ma ora non più... Può essere un'irritazione o è qualche infezione? A lui è comparso stamattina...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i sintomi persistono potrebbe trattarsi di una infezione (Candida?), per questo necessita di visita ginecologica
Saluti