Formicolio lieve ai testicoli con minzione

Salve a tutti,ho da 3 giorni un lieve formicolio ai testicoli,un dolorino sotto i testicoli,con una minzione non esagerata(al max 3 volte al giorno bisogno d'urinare),quando faccio sport o non ci penso il formicolio scompare,cosa può essere?Faccio molto sport,10 km di corsa,ciclismo e calcetto...Vi ringrazio anticipatamente....
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
I testicoli non hanno ossi (e neppure il pene,purtroppo!).Scherzi a parte,mi sembra che i suoi fastidi siano estremamente banali e non meritevoli di particolare attenzione.Ci faccia sapere se dovessero comparire problematiche più serie.A presto.

Dr. ernesto fina

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

pochi sintomi non fanno una diagnosi certa!!

solo con la visita andrologica (quindi valutazione specialistica dei testicoli e delle vie seminali) sarà possibile escludere problematiche infiammatorie dei genitali, da distinguere da eventuali problemi osteo-muscolari che gravano nella stessa regione pubica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
Sono 3 giorni che ho questo problema,con un bisogno di urinare lieve...Mi sono preoccupato..che ne dite??
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripetiamo che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una eventuale indicazione di massima su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo od urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Il formicolio è scomparso....il bisogno d'urinare è diminuito,ormai è minimo....come mai??
[#6]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La invito a non preoccuparsi per qualsiasi disturbo lieve e passeggero.Qualunque sintomo discontinuo e di lieve entità non va preso con eccessiva preoccupazione,salvo casi particolari.Credo proprio che lei possa stare tranquillo e non porsi tante domande a cui nessuno potrebbe rispondere.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come spesso ripeto da questo sito, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.