Esame torace

salve
mia mamma da anni ormai fa un esame torace perche operata anni fa per carcinoma mammario e quindi come prescritto dalla oncologa fa questo esame
ha ritirato referto mi sembra tutto nella norma
ma non riesco a capire questa dicitura cosa voglia dire...
prominenza dei profili ventricolo sinistro e aorta all'arco
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Significa che, radiologicamente, si osserva un aumento volumetrico modesto del ventricolo sinistro e dell'aorta, che di solito e' tipico sia dei pazienti un po' anziani che dei pazienti per esempio ipertesi. Niente di preoccupante quindi
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso