Faslodex 500 adeguamento della dose

Mia madre, nell'aprile 2007, è stata sottoposta ad intervento di quadrantectomia mammaria sinistra + LA; successivamente ha eseguito CHT e RT.
Dopo chemio e radio, ha iniziato terapia ormonale con 1 compressa al giorno di Arimidex.
Nel 2009, evidenza clinico-radiologica di ripresa di malattia in sede mammaria sinistra pericicatriziale, non passibile di intervento chirurgico radicale per la presenza di infiltrazione dermo-epidermica da carcinoma duttale.
Esegue CHT secondo lo schema Taxolo + Avastin e successivamente, nell'ottobre 2009, viene sottoposta a mastectomia sinistra di salvataggio.
Diagnosi di dimissione: flogosi cronica cicatriziale in pregressa neoplasia mammaria sinistra recidiva post chemioterapica.
Dal dicembre 2009 esegue una iniezione im di Falsodex 250 ogni 28 giorni.

Recentemente il medico ci ha informati del fatto che, a seguito di studi, la dose di Faslodex è stata adeguata a 500.

Ho sentito parlare di "dosi di carico" con schema 0, 14, 28, ma mi chiedevo come dovesse avvenire esattamente questo passaggio da Faslodex 250 a Faslodex 500 e, soprattutto, vorrei sapere se c'è una differenza, per quanto riguarda le dosi di carico, tra chi deve iniziare oggi la terapia e chi, invece, è già da tempo in cura con il Faslodex 250.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per il tempo che dedicate al sito e per farvi i complimenti per questo servizio interessantissimo e di grande utilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il farmaco in questione va somministrato con due iniezioni da 250 mg (una in ogni natica) nei giorni 1, 15, 29 per il primo mese. Successivamente due iniezioni da 250 mg al mese. Non vi è differenza se la paziente assume già da tempo il dosaggio da 250 mg.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.

Cordiali saluti