Pene insensibile

Spett. Dottori e' da un Po di tempo che ho perso sensibilitA nel pene con conseguente aumento del tempo di eiaculazione. La cosa mi preoccuPA molto, in certe posizioni non ho proprio sensibilta' ci metto moltissimo a raggiungere l orgasmo alle volte anche un ora. Cosa potrebbe essere? Ho fissato un appuntamento con un andrologo e vorrei fare degli esami ormonali per vedere se ho problemi di quel genere . Che esami mi consigliate ? Vorrei arrivare alla visita con gli esami già pronti. Ho fatto un esame dello sperma su consiglio del mio medico di base che e' risultato negativo, no batteri no leucociti. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le cause possono essere neurologiche (e si vede con visita), psicologiche (e si vede con visita), prostaiche (e si vede con visita) oppure ormonali. Personalmente ai pazienti che hanno questo problema faccio eseguire: testosterone totale, FSH, LH, Prolattina e PSA (nel caso dovessi somministrare testosterone ce lo ho già fatto).
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott cavallini,pensavo di fare una visita privata con lei, i suoi tempi di attesa sono lunghi? Per la prostata basta l esame dello sperma che ho già fatto o serve anche qualche altro esame ? Premetto che non ho nessun disturbo ne bruciore.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
una settimana o giù di la. Personalmente mi bastano gli esami elencati. Lo spermiogramma del s.orsola è un "plus" che va sempre bene. La ringrazio della fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a presto
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi un ultima domanda e' il caso che faccia un eco transrettale oppure aspetto prima di fare una visita ?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
non serve nel suo caso. Giuro.