Utente 186XXX
Salve, sono di nuovo qui a distanza di un anno quasi sempre per mia figlia ma per un altro problema, quello ulnare si è risolto, però proprio durante il decorso post-operatorio sulla parte radiale del polso si è sviluppato una escrenza, fatto rx, eco senza risultati fino alla rsm dalla quale esce questo risultato: "tra la porzione dorso radiale della capsula articolare della radiocapica e il tendine dell'estensore radiale lungo del carpo si apprezza millimetrica lesione a contenuto fluido (mm 4 x 2) riferibile verosimilmente a piccolo ganglio artrogeno occulto visto la sua focale estensione che farebbe escludere l'ipotesi di tenovaginalite"
Ovviamente a lei provoca dolore anche perchè è una musicista (chitarra), le soluzioni quali sono?? Spero non un altro intervento !!!
Grazie mille a tutti in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Massimiliano Tripoli
24% attività
0% attualità
12% socialità
PALERMO (PA)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Gentile utente,
purtroppo la soluzione per il tipo di patologia sintomatica da lei descritta è prevalentemente chirurgica. L'immobilizzazione dell'articolazione radiocarpica mediante tutori termoplastici da indossare per qualche tempo allevia il dolore da "usura", magari associato ad una terapia medica farmacologica e fisioterapica. Tuttavia solo dopo una visita specialistica di persona si può dare un giudizio più specifico, di conseguenza impostare il trattamento più adatto.
Cordiali saluti