Sesso e terza età

Sono consapevole che esistono problematiche molto più gravi, ma...........
Cosa dicono le statische mediche relativamente alle erezioni e alla frequenza dei rapporti sessuali per uomini della mia età (66) senza "aiutini"?
Pur avendo un discreto desiderio sessulae, a mala pena riesco ad avere un rapporto completo una volta allla settimana.
Mi devo preoccupare?
Grazie per la risposta
Angelo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard di"rendimento" per nessuna eta',considerando le variabili che intervengono nella dinamica di Coppi (stabile,occasionale etc.).l'eta non rappresenta,necessariamente,un limite.Le condizioni di salute e lo stile di vita,si.Volendo limitarci a giudicare la Sua frequenza dei rapporti,la definirei buona.L'uso di farmaci pro-erettili,avvantaggia,in modo significativo,chi gode di buona salute e mantiene uno stile di vita corretto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,
un uomo di 66 anni dovrebbe essere in grado di avere qualche rapporto sessuale settimanale se ben stimolato ed eccitato.
le sue performances non sono negative.
ma tenga presente che i rapporti si hanno in due e quindi si tratta di vedere anche il ruolo di sua moglie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le sue domande sono ben legittime come lo sono anche le consuete domande che capita di sentire da pazienti "giovani" come lei.

la funzione sessuale è un aspetto della vita in generale e come tale può essere valutato con esami generali e/o specialistici.

ne parli col suo medico di base che la conosce abbastanza e può indirizzarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi