Cheratocono

Salve a tutti, io ho 20 anni e venerdì scorso (07-10-2011) ho subito un intervento di cross linking e ho rimosso anche la lente provvisoria, ora sto veramente molto meglio, solo che vorrei fare un paio di domande…
- È normale che vedo come prima? Non ho notato nessuno miglioramento?
- Quando si vedranno i risultati??
- Ho 2 tipi di gocce da mettere dopo che mi hanno tolto la lente, una si chiama ‘’FLUMETOL 0.2%’’ e l’altro ‘’LIPIMIX MONODOSE’’ quando mi fa male e credo che sia entrata della polvere nell’occhio posso usare ‘’FLUMETOL’’ per ripulirlo??
- Posso giocare a calcio in un campo di terra battuta dopo una settimana dall’intervento??
- Posso guardare la TV e stare al PC?? potrebbe farmi male? cosa potrebbe succedere??
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si è troppo presto, anzi solitamente si vede peggio nei primi 2 mesi.
Risultati dopo 3 mesi con miglioramento che continua nel tempo.
No, usi acqua fredda.
No, aspetti almeno 20 giorni.
Si per TV, PC aspetti 15 gg ed usi occhiali da sole.
L'epitelio è ancora delicato e deve essere ben idratato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com