Gradazione

buongiorno!!!! ho 25 anni, ho da poco cambiato gradazione degli occhiali (purtroppo),vorrei sapere qual'è l'equivalente gradazione della lente a contatto...e perche L' oculista mi ha consigliato di fare una topografia???

OD sf -3.25 cl -5 180
OS sf -3.25 cl -4.50 180

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perchè teme che lei sia affetta da CHERATOCONO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La topografia corneale è una normale indagine utilizzata in caso di astigmatismo. Serve per valutarne la regolarità ed escludere alcune patologie della cornea. Inoltre consente di meglio definire i parametri di curvatura delle lenti a contatto.
Pertanto sarebbe opportuno eseguire prima la topografia e poi procedere all'applicazione delle lenti a contatto.
Anche la conversione dei valori diottrici dovrà quindi attendere perchè è diverso se, come prevedibile, si opterà per lenti rigide o "gas-permeabili" anziché morbide.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta!!!!!

comunque chi ha il cheratocono non ha gli occhi sporgenti???