Visione di macchie gialle o rosse

Buon giorno,
vi espongo quello che mi è successo stamattina e il mese scorso.
A novembre stavo pitturando una parete bianca quando mi sono accorta che all'occhio sx in alto sempre a sinistra vedevo una macchia gialla, dopo di che non l'ho più vista oppure non ho più fatto caso se compariva il fenomeno, questa mattina ero sveglia ma ancora nel letto e quindi in penombra, quando ho visto sulla parete una macchia rossa sempre con l'occhio sx , dopo pochi secondi è sparita.
Questo fenomeno è capitato anche a mia sorella.
Non porto occhiali e la mia vista provata ad agosto compreso fondo dell'occhio era perfetta (12 decimi) mentre mia sorella è miope.
Può essere una carenza di vitamine?
grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo i 2 episodi ha accusato cefalea?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
no, nessun tipo di dolore alla testa.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
cosa può essere stato?
ho problemi di cervicale causati da un incidente.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può essere stato un calo pretorio o glicemico.

Ne parli con il suo medico curante.

Cordiali saluti