Sole dopo intervento

Salve dottori , so che dopo un qualsiasi intervento di chirurgia refrativa bisogna difendersi dai raggi Uv , quindi si fa uso di occhiali da sole.
Il mio dubbio e' il seguente : ma in caso di giornate non particolarmente soleggiate ,o nuvolose , i raggi uv vi sono lo stesso , bisogna quindi usare anche occhiali da sole ?
o bisogna proteggersi dai raggi solari diretti sul viso ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
meglio sempre occhiali da sole o cappellino almeno per un anno dopo intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio per la risposta , ma in giornate nuvolose con cielo scuro e pioggia penso sia inappropriato usare occhiali da sole . Posso capire che con la tecnica prk il fenomeno haze puo' manifestarsi , ma con tecnica lasek (alla quale mi sono sottoposto) documentandomi sul web ho letto che il fenomeno haze e' quasi nullo.
Le chiedo gentilmente un suo parere.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
haze quasi nullo per lasek per una correzzione inferiore a 6 diottrie -
L haze se si verifica dopo un intervento lasek di solito è massimo 6-8 settimane dopo l'operazione.

Sono reali queste affermazioni trovate nel web ?