Vista appannata da un occhio

Bongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Da circa un paio di mesi ho notato che al mattino, da quando mi svelgio fino alle successive 4- 6 ore, ho la vista dell' occhio destro offuscata. Ciò è accaduto quasi sempre in concomitanza o con un bel pianto la sera prima (la mattina ho poi gli occhi gonfissimi ed irritati) e con l'aggiunta di molta agitazione per motivi vari, oppure (questo piu raramente) quando dormo magari qualche ora in più la mattina, ma in questo casi il disturbo è poi più lieve.
Dall' ultima visita oculistica effettutata 2 anni e mezzo fa non era risultato nulla di particolare; il dott mi aveva solo prescritto degli occhiali riposanti per leggere o stare al computer; (aveva inoltre riscontrato un lievissima "screpolatura" però nell' occhio opposto a qusto fastidio attuale (dovuta, ha detto il dott, probabilmente ad una non completa chiusura dell'occhio durante il sonno) che ogni tanto mi portava un leggere fastidio come di ciglia nell' occhio durante il giorno, ma questo appunto nell' altro occhio, il sinistro).
Per il resto nulla di rievante a parte una lievissima capacità di vedere da lontano nell' occhio destro,quello in questione ora. Mi pare di rocordare qualcosa tipo 0.50 diottrie in meno, non vorrrei errare, ma comunque era bassissima la differenza con l' occhio sinistro che vedeva benissimo, e non mi aveva assolutamente mai parlato di miopia vera e propria.
So che una visita dallo specialista non guasterebbe, ma nell' attesa vorrei solo sapere se questo offuscamento può essere ricollegato al piangere e agli occhi gonfissimi ed irritati, oppure possa trattarsi di qualcosa di più serio e preoccupante.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente si tratta di irritazione, ma solo un controllo oculistico puó accertarlo.
Stia più allegra e Buone Feste

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dott.re e buone feste anche a Lei
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dott.ri, sono passati ormai 2 mesi dall' ultimo episodio di offuscamento alla vista come citato sopra, e in questo periodo devo dire che il disturbo non si è piu ripresentato, fino a questa mattina appena alzata, questa volta nell' occhio opposto (l' altro, fortunatamente, ci vede bene. I due occhi si alternano il disturbo). Da vicino ci vedo relativamente bene, l'appannamento l'ho quando guardo lontano principalmente. Non ho pianto la sera prima come dicevo sopra, anche se i miei occhi, entrambi, sono leggermente arrossati e avverto una lieve sensazione di bruciore. Non ho purtoppo ancora effettuato una visita oculistica (l' ultima risaliva a 2 anni e mzzo fa come detto sopra e non aveva evidenziato nulla di rilevante), ma ho intenzione di farlo.
Vorrei solo chiederVi: devo effettuarla con urgenza? Può essere qualcosa di veramente serio e patologico? Potrebbe trattarsi anche solo di una banale irritazione?

Ringrazio molto
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe aver solo bisogno di cambiare occhiali
Le consiglio una visita a breve, ma non mi sembra urgente
Cordiali saluti