Lenti a contatto con il cheratocono

Buongiorno sono un uomo di 35 anni;
da molti anni sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi.
Di giorno ancora vedo benino;la difficoltà è più la sera.
Negli ultimi anni pare non stia progredendo,per cui per ora niente cross linking.La mia domanda è circa l'utilizzo di occhiali e/o lenti.
Sono andato di recente all'oculista il quale mi aveva consigliato le lenti RIGIDE che però alla fine non ho preso(e non prenderò) in quanto non le sopporto.Mi quindi ha prescritto gli occhiali che mi migliorano l'astigmatismo.
Ora vorrei sapere:assodato che non riesco ad usare le lenti rigide, potrei utilizzare le lenti MORBIDE con la stessa gradazione degli occhiali?
Ripeto,so che per il cheratocono sono indicate le rigide,ma io dico solo per aiutare la vista.Grazie.
p.s. sulla prescrizione delle lenti c'è:
OCCHIO DESTRO: una freccia inclinata verso destra tra il 40 ed il 30.
OCCHIOSINISTRO: una freccia verso l'alto tra 90 e 100.

Poi sotto OCCHIO DESTRO c'è scritto Cil. -3 Asse 35°
e sotto OCCHIO SINISTRO Cil. -2 Asse 90
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, naturalmente l'indicazione e' per lenti rigide, ma oggi ci sono diverse soluzioni in contattologia tipo le lenti ibride e quant'altro con notevoli miglioramenti della tollerabilita'. Le consiglio di rivolgersi ad un buon contattologo.

Cordialita'

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
..
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.