Visus e diottrie

Salve, vorrei partecipare ai concorsi nelle forze armate (e.i e mm) e i requisiti sono:
b) visus non inferiore a 16/10 complessivi e non inferiore a
7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non
superiore a tre diottrie anche in un solo occhio con lenti frontali
ben tollerate (da portare al seguito); senso cromatico normale.

Il mio oculista mi ha rilasciato questi dati:
occhio dx: SF -1,50 CIL -2,50 ASSE 5°
occhio s: SF -4 CIL -2,50 ASSE 160°
occhio dx visus corretto 10/10
occhio sx visus corretto 9-10/10
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
purtroppo a causa della miopia dell'occhio sinistro non è idoneo

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è come immaginavo. Ha qualche consiglio su come risolvere il mio problema indipendentemente da finalità concorsi ma come fine personale tramite una chirurgia refrattiva?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se lo spessore corneale ed il diametro pupillare lo permette con la chirurgia refrattiva si può eliminare il difetto, ma ai fini del concorso non è ammessa.

Cordialmente