Abrasione corneale

Salve.
Quatro anni fa' il mio occhio sx è stato oggetto di una lieve abrasione corneale dovuta da una folgia di ulivo. All'epoca, lo specialista mi ha prescritto la cura che ho eseguito regolarmente. Il problema è che ogni tanto, solamente la mattina, il dolore ritorna. Somministro Pensultit e dopo qualche ora si allevia. Dovro' convivere con questa situazione o esiste un rimedio?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua una PTK con laser ad eccimeri
probabilmente è rimasto qualche residuo organico intrastromale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni Professore, potrebbe spiegarmi cos'è una PTK ed un residuo organico intrastromale.
L'occhio in questione è sofferente di uno astigmatismo non indifferente. Avendo avuto questo trauma, posso sottopormi a operazione per riavere il normale visus, e, se si, posso farlo contemporaneamente alla PTK.
Ci sono in Calabria strutture sanitarie che possano risolvere entrambe i miei problemi.
Mi scusi, ma mi sono acorto di aver fatto troppe domande.
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i suoi dati rifrattivi