Abrasione benda

Salve, qualche giorno fa mi sono tagliato l'occhio con un foglio di carta, ieri per il continuo fastidio dei giorni precedenti sono andato al pronto soccorso, dove mi hanno detto che ho un'abrasione e che devo portare la benda per 2 o 3 giorni e unguento tobral per 5 giorni 3 volte al giorno. Al di la' della terapia che non metto in discussione avrei alcune domande da porvi, siccome li' sono stati estremamente svelti e mi sono trovato fuori nel giro di 3 minuti con una benda all'occhio senza capire cosa fosse successo. Le mie domande sono:
1) la benda posso toglierla di notte per dormire?
2) l'occhio posso sciaquarlo in questi giorni anche chiuso oppure gli unici momenti in cui posso aprirlo sono i 3 in cui devo mettere la pomata?
3) dopo 2 passate di pomata comunque da chiuso sento ancora il fastidio del taglio, è normale?
4) so che e' una domanda stupida ma la benda come cavolo va messa in modo da non poter fare lo sforzo di tener chiuso l'occhio per aprire l'altro?! la palpebra dell'occhio chiuso dovrebbe stare ferma giusto?

grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La benda deve tenerla sempre
E' fatta a forma ovale proprio perché l' estremo superiore corrisponda all' angolo nasale
Metta la postine
Polisca con bende sterili tipo iridium

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ma a cosa serve tenere la benda?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A guarire
Tenga la benda
Metta le pomatine
[#4]
dopo
Utente
si, ma volevo sapere tecnicamente per quale ragione va tenuta in questo caso, a cosa serve?