Hanno diagnosticato un inizio di cheratocono

Salve,

lo scorso anno anno mi hanno diagnosticato un inizio di cheratocono, in seguito a ciò dopo aver fatto la topografia corneale, mi hanno prescritto delle lenti a contatto semirigide, le quali per me sono diventate insopportabili perchè non riesco proprio ad abituarmici dopo ormai diversi mesi. Ho sentito parlare da diverse persone che hanno questo problema dell'esistenza di lenti per occhiali, chiamate aberrometriche, oppure di altre soluzioni senza intervento chirurgico, poichè medici che mi hanno visitato mi hanno detto che l'interventi ancora non sono necessari e non avrebbe ancora senso, queste tipi di lenti sono valide? esistono? come si fa e dove si deve andare nel caso per fare una visita per la loro compatibilità con il problema? Ringrazio chiunque mi risponderà a questa domanda.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
alla sua età se il Kcono tende a progredire si effettua il Cross Linking corneale che blocca la progressione e migliora la qualità visiva.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com