Solo quando sto sotto stress

dottore le aritmie causate dallo stress sono pericolose? come vanno curate? di solito mi vengono sotto stress quando faccio un semplice sforzo, ad alzarmi dalla sedia ecc. solo quando sto sotto stress.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so che stress lei possa avere a 20 con tutta la sua vita davanti...
Detto questo, si lo stress puoi' aumentare le aritmie. Ma le aumentano anche il fumo, la caffeina, etc...
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si dottore ma sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dal tipo di aritmie. La stragrande maggioranza delle aritmie sono totalmente benigne. Per capire che tipo di aritmie un paziente presenti, occorre che venga eseguito un Holter cardiaco
cordialmente
cecchini
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
[#5]
dopo
Utente
dottore le spiego i sintomi della mia aritmie, mi prende quando o sbalzi emotivi sia di gioia che di tristezza, oppure quando sono particolarmente ansioso, o dopo sforzi, mi viene un oppressione al petto e al collo e il battito che di solito e sempre accelerato a dei rallentamenti improvvisi di solito di due o tre battiti e li da piu energici, e poi riprende di nuovo la sua frequenza cardiaca normale, che tipo di aritmie sono? devo effettuare una visita?