Utente 497XXX
un paio di giorni fa ho avuto un rapporto orale con la mia ragazza, che ha sulle labbra il fantomatico herpes labialis (si chiama cosi vero?)... ora ho un leggere prurito al pene, puo essere dovuto all'hepes della mi partner?
mi spiego meglio, si puo trattare di herpes genitale, o si tratta d virus differenti? inoltre è una cosa tanto grave quanto il sopracitato herpes genitale, oppure posso continuare ad avere rapporti orali, senza preoccuparmi del sintomo (prurito) che presto sparirà?... in caso contrario ci sono pomate o crema (sia per me che per lei) per alleviare i fastidi?
grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
Gentile Ragazzo,

L'herpes simplex virus esiste in due ceppi : I e II. Recentemente ma correntemente è risaputo che il ceppo I, quello del classico Herpes labialis, può recare anche 'l'infezione conosciuta come Herpes genitalis, più classicamente partecipata dal ceppo II.

pertanto, pur non potendo rispondere con esattezza (solo la visita venereologica è in grado di farlo), ti valga sapere che è possibile incrociare le due infezioni erpetiche.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA