Dolore alla caviglia dx

buonasera o una figlia di 14 anni che da un anno a questa parte soffre di questo dolore alla caviglia, adesso abbiamo fatto una R.M
REFERTO:indagine eseguita con magnete permanente "dedicato" da 0,2T secondo i piani assiali,coronale e sagittale con tecnica multiecho (SE-GRE/T1 TME e GE-STIR).
Presenza di importante edema midollare dell'astragalo, di parte del calcagno e della regione posteriore della limitante tibiale dell'articolazione tibio-astragalica;focolaio di osteocondrite dissecante a carico del domo astragalica,sul versante mediale.Regolari appaiono le strutture ligamentose collaterali.
Peritendinite del tendine tibiale posteriore;regolare il tendine di Achille. adesso le chiedo mi devo rivolgere a un buon ortopedico o a un reumatologo! Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Morisi Ortopedico, Medico fisiatra 17 1
L'interessamento prevalentemente mediale dell'articolazione della caviglia e l'infiammazione del tendine del muscolo tibiale posteriore farebbero pensare ad un problema meccanico di cattivo funzionamneto del piede. Ritengo quindi utile una valutazione ortopedica, meglio se iperspecialistica (escluderei un problema posttraumatico vista l'assenza di problemi ai legamenti e visto che lei non ha riportato nulla in questo senso).

Riccardo Morisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto!lei mi potrebbe consigliare una struttura ospedaliera dv poter far visitare mia figlia da un buon ortopedico, visto il suo consiglio?
[#3]
dopo
Utente
una valutazione ortopedica meglio se iperspecialistica,come mi consiglia lei e se e possibile dove rivolgersi per sapere una struttura ospedaliera convenzionata a visite iperspecialistiche di questo caso.Premetto che in questo anno e stata seguita da un ortopedico,che prima della r.m. aveva diagnosticato una tendinite.Per un mese la terapia era bustine di morniflù e schiuma di dicloreum,visto il risultato zero di questa terapia a pensato il riposo assoluto e una cavigliera,a questo punto abbiamo pensato di fare un'altra visita privata tenendo presente che mia figlia fa danza classica da 4 anni e se era il caso di continuare o farla fermare,ma ancora ad oggi non so come aiutare mia figlia e soprattutto visto il dolore così forte cosa ne pensiate al fatto che continui sia il dicloreum e bustine di oki!sono disperata aiutatemi a risolvere questo problema grazie mille per i tanti buoni consigli.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,attendo una vostra risposta sul consiglio che avevo chiesto il 7 gennaio,ancora ad oggi nessuno mi ha risposto.
Vorrei portarla a Roma in qualche struttura convenzionata per fare questa visita specialistica da voi consigliata, ma non o nessun indirizzo dove e come fare.
Soprattutto vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a mettermi in contatto con un ortopedico che possa il risolvere il caso di mia figlia.
Da giorni inizia ad avere dolori non solo alla caviglia ma al ginocchio sx,e di tanto in tanto lamenta mal di schiena può essere causato tutto ciò dal fatto che lei da un mese zoppica un pò per il forte dolore!
Grazie