Ricostruzione neo lca

Salve ringrazio in anticipo, sono un ragazoo di 17 anni e ho subito n.2 nterventi al ginocchoio dx.
il primo fu una ricostruzione del L.C.A in artoscopia col semitendinoso, tutto bene, l'operazione è stata effettuata a gennaio 2007, sei mesi dopo , dopo le giuste terapie riabilitative, ho ripreso l'attività fisica (calcio) anche se mai al 100%. durante un allenamento ho sentito un forte "crack" al ginochio operato, dalla RSM è risultata una rottura del menisco mediale e del neolegamento crociato(lo stesso)... ora a marzo devo sostenere una ricostruzione del neo LCA. arrivo alla domanda, secondo il vs. professionale parere, con cosa mi conviene ricostruirlo? ho paura a indebolire ulteriormente l'articolazione (rotuleo), ma ho anche letto pareri discordanti sul LARS...e come sarebbero i tempi di recupero???grazie in anticipo!!cordiali saluti!
[#1]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Alla tua età ti consiglio il rotuleo, le altre opzioni sono allograft o lars come ultime spiagge.
Saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e col rotuleo non si indebolisce troppo l'articolazione?? e dopo quando e soprattutto se, posso riprendere l'attività fisica??grazie