Ricostruzione neo lca

Salve ringrazio in anticipo, sono un ragazoo di 17 anni e ho subito n.2 nterventi al ginocchoio dx.
il primo fu una ricostruzione del L.C.A in artoscopia col semitendinoso, tutto bene, l'operazione è stata effettuata a gennaio 2007, sei mesi dopo , dopo le giuste terapie riabilitative, ho ripreso l'attività fisica (calcio) anche se mai al 100%. durante un allenamento ho sentito un forte "crack" al ginochio operato, dalla RSM è risultata una rottura del menisco mediale e del neolegamento crociato(lo stesso)... ora a marzo devo sostenere una ricostruzione del neo LCA. arrivo alla domanda, secondo il vs. professionale parere, con cosa mi conviene ricostruirlo? ho paura a indebolire ulteriormente l'articolazione (rotuleo), ma ho anche letto pareri discordanti sul LARS...e come sarebbero i tempi di recupero???grazie in anticipo!!cordiali saluti!
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 29
Alla tua età ti consiglio il rotuleo, le altre opzioni sono allograft o lars come ultime spiagge.
Saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e col rotuleo non si indebolisce troppo l'articolazione?? e dopo quando e soprattutto se, posso riprendere l'attività fisica??grazie
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia