Lussazione articolazione sottoastragalica con frattura processo anteriore dell'astragalo

mi chiamo Davide ho 20 anni sono alto un metro e novanta e peso ottantadue kg.
Giocando a pallavolo 23 giorni fa mi sono lussato il piede destro.
Sul referto c'era scritto ''lussazione articolazione sottoastragalica con frattura processo anteriore dell'astragalo'' hanno subito ridotto la lussazione e mi hanno tenuto in ospedale sospettando una frattura dell'astragalo. Dopo una settiana di gesso aperto mi hanno fatto la tac. Dopo aver visto i risultati hanno deciso di non operare e mi hanno dato un gesso per 30 giorni.
non ho mai accusato dolore al piede e adesso che e' decisamente sgonfio dentro al gesso riesco a muoverlo leggermente.
Ora nessuno ha mai accennato alla situazione dei miei legamenti. Vorrei se fosse possibile avere qualche notizia a riguardo. Si sono rotti? Guariscono da soli?ecc ecc...
(nel referto finale non c'era scritto ma ho avto anche un piccolo distacco osseo nella parte in basso a sinistra del piede che in teoria dovrebbe guarire senza problemi)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
il tipo di trauma da lei subito potrebbe comportare una lesione legamentosa dei legamenti periastragalici; la valutazione di questa evenienza verrà fatta in sede di rimozione del gesso e di esame clinico della stabilità del piede.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho capito...Le opzioni e le eventuali operazioni quali sono?
[#3]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
qualsiasi opzione o piano terapeutico va impostato solo dopo una valutazione clinica dei suoi eventuali disturbi.
Le consiglio di parlarne quindi con l'ortopedico che la segue.
Cordiali saluti