Lo fletto si blocca

Ho un problema al ginocchio destro. In posizione eretta non mi duole però se lo fletto si blocca e per riuscire a rialzarmi sposto il bacino in avanti e il ginocchio inizia a "scricchiolare" come se l'articolazione superiore più lunga di quella inferiore e tutti i vari "ciocchi"(non so come definirli) sono dolorosi.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I "ciocchi" come da lei riferito potrebbero essere degli "scicchiolii" presumo.
Cio' porta a pensare ad una problematica a carico della cartilagine femoro-rotulea.
Il blocco invece come da lei riferito potrebbe essere anche causato da una lesione meniscale.
Per dirimere tali ipotesi diagnostiche ritengo indispensabile una visita clinica prima della eventuale decisione di eseguire una RMN.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
In merito al problema al mio ginocchi ho fatto una risonanza e mi dice che c'è una piccola lacuna cistica subcondrale al profilo laterale della tibia in corrispondenza dell'articolazione tibio-peroneale...
ma cosa significa?

Grazie. Saluti e Buon Anno
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In prima istanza le dico che non dovrebbe essere nulla di serio.
Dovrei visionare l'esame per esprimermi con maggiore cognizione di causa.
Lo faccia osservare ad uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti.