Presenza piccoli becchi osteofitici a livello articolazione metatarso-falangea del 1 dito piede sx

sono una ragazza di 29 anni,7-8 mesi fa allenandomi in palestra ho sbadatamente sbattuto il piede,non mi sono preoccupata per il dolore immediatamente assopito da antidolorifici e ho lasciato correre.in questi giorni ho effettuato RX al piede che mi dava doloretti(specificamente alluce) quando indossavo scarpe con tacco e la diagnosi e' stata: presenza piccoli becchi osteofitici a livello articolazione metatarso-falangea del 1°dito piede sx,con consiglio del dottore di una terapia antinfiammatoria di 15 giorni. che tipo di antinfiammatori mirati prendere??sarebbe bene andare da un chiropratico???accetterei volentieri un consiglio per risolvere il problema....grazie e buon lavoro

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
a disanza e senza una valutazione clincia non e' possbile esprimere un parere.
E' possibile che si stia instaurando una artrosi della MF del 1" dito, ma stabilire se questa sia secondaria al trauma o primitiva non e' possibile (occorre visitare anche l'altro piede...).
Posso solo dalre alcune indicazioni generiche.
Se non ha dolore non sono indicati i farmaci. Usi scarpe basse a punta larga ed eviti il chiropratico, da utilizzare solo su indicazione ortopedica.
LA cosa piu' semplice e' sentire un collega ortopedico che sapra' senz'altro consigliarla dopo una visita.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta dott.Valassina,mi e' gia' stato dato un trattamento di 15 giorni per attenuare il dolore(che ho tuttora)e provare a vedere se scompare definitivamente,le dico che io ne dubito....se effettuo un rx anche all altro piede (a cui nn ho nessun problema)e mi reco da un suo collega ho possibilita' che il problema venga risolto???o questi becchi osteofitici sono cose con cui imparare a convivere???'grazie per la sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Solo la valutazione clinica dl collega che la visiterà con l'esame Rx anche dell'altro piede potrà darle la risposta che chiede.
Cordialità
Dr. A. Valassina