Il dito scrocchia se provo

Stavo giocando a pallavolo. La palla ha colpito violentemente il medio della mano sx. Il dolore non mi ha consentito di continuare la partita.
Ho applicato ghiaccio e in 2 gg il gonfiore si è ridotto di molto.
A 7 gg rimane un po' di gonfiore e il dito scrocchia se provo a piegarlo sullo stesso piano della mano, facendo perno sul giunto intermedio. Scrocchia e fa male.
I moviemnti naturali sono indolori e normali.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La distorsione dell'articolazione del dito ha provocato delle lesioni che, anche se minime, comportano comunque qualche settimana di recupero. Sarebbe comunque opportuno che faccia una visita ortopedica per valutare la stabilità dei ligamenti articolari. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Il dito migliora. Ancora persiste un leggero dolore ma molto lieve. Tutti i movimenti sono possibili. Grazie tante.