Problema metatarso

buongiorno, premetto che non ho trovato risposte al mio problema che è il seguente:
da quasi un anno ho dolore più o meno persistente alla base del 2° metatarso piede sinistro.
Visita ortopedica effettuata.
terapia di ginnastica in flessione plantare dita esterne.
tacco cm. 2
Già porto plantare in fibra di carbonio.
Ho fatto ecografia da cui si è rilevata una "distensione flogistica cronica della capsula articolare a livello della seconda articolazione metatarso falangea per una condizione capsulitica".

Alluce inizialmente abdotto a sinistra. Buona mobilità alluci.

Fatto ciclo di onde d'urto (3)
Fatto 10 ultrasuoni in acqua
Fatto massaggi da riflessologo

Quasi quotidianamente prendo bustina di OKI per alleviare dolore.
Sono a riposo da quasi due mesi.

Siamo una coppia di ballerini a livello agonistico e questo problema ci ha creato notevoli disagi a livello di allenamenti .

Cosa di può fare?

Grazie per l'attenzione e per la risposta.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signora,
la sua situazione sembrerebbe essere legata ad un quadro di borsite a carico della seconda articolazione metatarso falangea, condizione abbastanza frequente nella sua fascia di età.
Nella sua precisa descrizione non specifica il tipo di plantare che le è stato prescritto, in quanto a volte basta solo scaricare le teste metatarsale con un apposito plantare modellato per risolvere il problema, magari associando qualche infiltrazione locale.
Ne parli col suo curante.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica