Trauma ginocchio gia' operato

Una settimana ho subito un trauma al ginocchio destro cadendo male durante una partita di calcio. Sono gia` stato operato al menisco e ho avuto una ricostruzione del crociato anteriore insieme ad una riduzione ossea per varismo (1998). Di conseguenza ho due "viti" (ginocchio)ed una "graffe" (tibia). L`ortopedico che mi ha visitato mi ha detto che il ginocchio e` stabile e non gli risultano lesioni al menisco. Su mia richiesta di eseguire un RMI,il dottore, dopo l'X ray, mi ha detto che non si puo` oper via delle graffe e viti. Le chiedo che esame sostitutivo ci sia in un caso come il mio per verificare lo stato di menischi e legamenti. Mi sento come se fossi in blocco articolare (non riesco ad estendere complemtamente la gamba dietro). Attualmente non posso disporre del servizio sanitario italiano ed eventualmnete devo pianificare un rientro
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, capisco la sua preoccupazione, ma un buon esame clinico è sostitutivo di qualsiasi esame strumentale.
Per tal motivo le consiglio di attenersi alle cure del suo ortopedico, di aspettare che passi la fase flogistica e poi di farsi rivalutare il ginocchio.
Fatte queste premesse e solo in caso di dubbio diagnostico potrebbe essere utile eseguire un esame TAC che, sebbene non abbia la stessa definizione della RMN, in buone mani può dare notevoli informazioni.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
Grazie per la pronta ed esauriente risposta. Seguiro` il suo suggerimento.
Saluti