Infortunio avambraccio destro - epicondelite

Ho subito un infortunio sul lavoro all'avambraccio destro (strappo mentre prendevo un faldone su una libreria); il giorno successivo all'evento mi recavo al pronto soccorso poichè il braccio mi faceva molto male e l'ortopedico dopo la visita scriveva "dolore alla palpazione a livello dell'intersezione dei muscoli estensori avambraccio destro con impotenza muscolare. Verosimile strappo muscolare degli estensori avambraccio dx. Non hanno effettuato ne raggi ne ecografia e mi hanno ingessato l'avambraccio da mezza mano a sopra il gomito per 20 giorni. il 29 gennaio mi hanno rimosso l'apparecchio gessato e alla visita scritto "algia alla palpazione a livello dell'intersezione all'epitroclea e mi ha prescritto l'applicazione dei cerotti Keplat e voltfast nonchè ecografia che all'esecuzione rilevava "non laterazioni visibili nella regione inserzionale dell'epitroclea e della regione prossimale dei flessori ed estensori. I tendini in prossimità dell'epicondilo appaiono ipoecoegeni, ispessiti con sottile falda liquida peritendinea come da fenomeni di epicondelite. si consiglia radiogramma gomito dx" io sono molto preoccupata perchè da quando ho levato il gesso non riesco ad addrizzare e piegare completamente il gomito e ho dolori lancinanti al braccio con cui non riesco a fare nulla. preciso che non ho mai avuto in precedenza dolori a questo braccio. Vorrei capire cosa fare e se ciò che è stato evidenziato è dovuto al trauma. Grazie Cristina
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Cristina, faccia intensa fisiochinesiterapia, perchè è fastidiosa ed invalidante la rigidità articolare del gomito, che avviene frequentemente.
Si affidi a specialista ortopedico e fisiatra.
Certo, quanto da lei avuto è dovuto al trauma in ambito lavorativo; le è stato diagnosticato " strappo degli estensori dell'avambraccio ". Adesso deve riabilitare il gomito.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Ringrazio il Dott. Caruso per la tempestiva risposta, ho già preso l'appuntamento con il fisiatra per fare la riabilitazione sperando che nel frattempo passino un poco i dolori intensi che ho al braccio,poichè al momento non riesco ad usarlo ed essendo il braccio destro mi crea molte difficoltà. La informerò degli sviluppi non appena fatta la visita dal fisiatra sperando ancora nelle sue risposte. Cordiali saluti Cristina