Trauma distorsivo ginocchio ds

Buona sera!!! ho subito un trauma distorsivo al ginocchio ds mentre giocavo a calcio il 5 gennaio e il 21 del mese stesso ho fatto la r.magnetica e ha evidenziato:
Non lesioni traumatiche a tutto spessore meniscali.
Alterazione dell'intensità strutturale del versante postero esterno del piatto tibiale, laterale e mediale , ed antero esterno del condilo femorale laterale caratterizzati entrambi da disomogenea iperintensità trabecolare, nelle sequenze ponderate in T2. Come da contusione intraspongiosa, con edema midollare ed emorragia trabecolare da impatto osseo - bone bruise.
Alterazione dell'intensità strutturale del legamento crociato anteriore soprattutto a livello del terzo medio ed inserzionale prossimale, ove non appare apprezzarsi nella sua continuità, poichè il disegno fibrillare appare sostituito da disomogenea iperintensità da edema - varsamento - infarcimento emorragico, come da lesione distrattiva di altro grado traumatica.
Ben inseriti, con regolare intensità, i legamenti crociato posteriore e collaterale laterale.
Il LCM presenta marcato incremento di segnale in relazione alla presenza di versamento fluido sinoviale, con margini non ben delimitati associata ad iperintensità di segnale e perdita della demarcazione del tessuto adiposo adiacente, con intenso edema peri legamentoso e sottocutaneo.
CHIEDO COSA SIGNIFICA E COSA BISOGNA FARE.
POTRò GIOCARE ANCORA A CALCIO?
ASPETTO VOSTRO CONSIGLIO
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
caro utente sicuramente hai fatto proprio un bel trauma!
nella risonanza si mette in evidenza una reazione infiammatoria del ginocchio post-traumatica ed una sospetta lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale.
E' necessario eseguire prima possibile una visita ortopedica per capire come stanno realmente le cose in questo ginocchio e programmare un adeguato trattamento terapeutico
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
Utente
grazie mille della risposta...
Vorrei sapere che tipo di trattamento terapeutico prevede?
Cosa debbo fare in attesa della visita ortopedica?
cordiali saluti...
grazie grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Il trattamento può essere chirurgico o fisioterapico, si deciderà dopo la visita. In attesa riposo e anti-infiammatori